Wednesday, April 29, 2015

dal 1978


io sono nato quando Peppino Impastato è stato assassinato.
io sono nato in un anno in cui il mondo iniziava il declino delle sue risorse.
io sono nato sul finire degli anni bui dell'italia della tensione.
io sono nato quando l'italia segreta e clandestina si stava organizzando per passare dal regime dinamitardo malavitoso a quello dei colletti bianchi
io sono nato quando chi era terrorista militante rosso faceva abiura e chi era sessantottino anticapitalista affilava gli strumenti del marketing e delle strategie del desiderio indotto.
io sono nato e da allora sono sempre stato in decrescita.
io sono nato con l'insegnamento permanente che la creatività fosse un valore e non solo un velo di Maya.


 
Creative Commons License
Pensieri by Francesco Bertelé is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.